giovedì 23 gennaio 2014

UNCINETTO!!

Ciao a tutti! Bentornati nel mio blog! oggi voglio mostravi altre creazioncine.
Queste sono state fatte in collaborazione con mia mamma.
Si tratta di orecchini fatti all'uncinetto. Mamma ha preparato i pizzi e io li ho inamidati e montati aggiungendo strass e cristalli.

Il primo paio che vi mostro è questo rosso il cui schema è stato ideato intermente da mia madre. E' stato lavorato a partire da un anellino da 10 mm con un filo abbastanza sottile. Il montaggio è molto semplice: solo strass e monachella!




 Il secondo paio è stato realizzato con uno schema di Annarellagioielli. Vi lascio il link se foste interessati a realizzarlo. Lei è molto molto brava e i suoi schemi sono sempre facili da relizzare e d'effetto.Vi consiglio di visitare il suo canale you tube: AnnarellaGioielli. Ho montato questi fiorellini con un cristallo rosso e tanti strass. Questi sono ufficialmente i miei preferiti. Li adoro alla follia!



 
Anche questi verdi sono stati realizzati sulla base di un tutorial di Annarellagioielli (link). La particolarità di questi orecchini è data sicuramente dal filo sfumato dal verde al bianco. Oltre agli strass ho aggiunto una perla di onice bianco da 8 mm.


 Sempre da un tutorial di Annarellagioielli è stato realizzato questo paio di orecchini (link). Qui è stato usato un filo argentato che dà molta molta luce tanto che gli strass bianchi non risaltano molto!! Non ho aggiunto altre pietre perche già cosi mi sembravano molto appariscenti!
 

Quest'ultimo paio è molto adatto per la stagione che sta arrivando dato il colore giallo sgargiante che mi fa pensare al sole dell'estate!
Per quanto riguarda lo schema non saprei proprio dove mamma l'ha preso, se l'ha trovato su internet, da annarella, o se l'ha ideato lei. Mi sono dimenticata di chiederglielo!!:D  

 
 

E questi sono tutti gli orecchini che abbiamo realizzato! 
In realtà ce ne sono ancora qualcun altro che deve essere ancora inamidato e montato!
Spero che questi orecchini vi siano piaciuti e se vi và lasciatemi un commentino!
Io vi saluto e vi mando un grosso bacio
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento